Volvo Universe Concept, i video ufficiali

Volvo ha diffuso due filmati per far conoscere al pubblico il dietro le quinte che ha portato alla realizzazione della Universe Concept.

Volvo Universe Concept

Altre foto »

Al Salone di Shanghai 2011 la Volvo Universe Concept è sicuramente una delle attrazioni più interessanti per quanto riguarda lo stand della casa svedese controllata da Geely.

La concept prefigura infatti la futura ammiraglia del gruppo e sarà probabilmente fondamentale per il definitivo rilancio di Volvo dopo le difficoltà avute nell'ultima parte dell'era Ford e il presidente e CEO di Volvo Car Corporation, Stefan Jacoby, lo ha detto chiaramente parlando con la stampa: "La Volvo Concept Universe offre al mondo un'anteprima di ciò che la gente si deve aspettare dalla nostra prossima ammiraglia di segmento premium".

Così, per meglio far comprendere l'attenzione al dettaglio e la grande cura che sta dietro alla realizzazione di questa concept, Volvo ha diffuso due video che mostrano diverse fasi della progettazione, con un occhio di riguardo per il design, scelto dai progettisti della Casa svedese attingendo da alcuni modelli del passato ma rielaborando le linee per adattarle ai gusti del pubblico di oggi.

Il DNA della Volvo Universe Concept è scandinavo ed è incentrato sul concetto di lusso, come spiegato dai designer intervistati in uno dei due filmati. La vettura è stata realizzata in sei settimane, sei settimane di lavoro che vengono racchiusi in un filmato di 45 secondi, con la Universe Concept che, partendo dal telaio, prende letteralmente forma sotto l'occhio dello spettatore fino a raggiungere l'aspetto definitivo ammirato al Salone cinese.

I tempi per lo sbarco nella produzione in serie non sono stati resi noti da Volvo, ma quel che appare chiaro è che l'intenzione del gruppo è quella di portare la Universe su strada in tempi relativamente brevi.

Parte 1

Parte 2

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 aprile 2011

Altro su Volvo

Volvo XC40, il nuovo SUV arriva a Shanghai 2017
Anteprime

Volvo XC40, il nuovo SUV arriva a Shanghai 2017

Alcuni prototipi del futuro SUV compatto Volvo XC40 sono stati avvistati mentre effettuavano test su strade innevate.

Volvo XC60: la nuova generazione al Salone di Ginevra
Anteprime

Volvo XC60: la nuova generazione al Salone di Ginevra

Corpo vettura aggiornato, sofisticate dotazioni di sicurezza e quattro motorizzazioni al momento del debutto per il Suv medio di Goteborg.

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva
Anteprime

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva

Al Salone di Ginevra la seconda serie del Suv XC60: Volvo punta sullo stile più vicino a XC90, sull’assistenza alla guida e sulla protezione a bordo.