Citroen Aircross Concept: i teaser del crossover

Una serie di immagini anticipa l'esordio della Citroen Aircross Concept, prototipo crossover che sarà presentato ufficialmente domani sul Web.

Citroen Aircross Concept: i teaser

Altre foto »

Citroen prosegue il lavoro su quello che potrebbe essere il sostituto della C4 Aircross. Il modello è stato anticipato dal rilascio da una serie di immagini teaser in attesa di essere mostrato domani sul Web, anche se il vero esordio pubblico potrebbe avvenire in Cina al Salone di Shanghai.  

Prima di vedere il nuovo crossover Citroen in veste definitiva ci sarà comunque da aspettare, in quanto quella mostrata nei prossimi appuntamenti sarà la versione prototipo, una variante che dalle foto sembra richiamare la più recente produzione della casa francese. 

Particolarmente evidenti sono infatti le somiglianze della Citroen Aircross Concept con la C4 Cactus, mentre alcuni elementi, tra cui il disegno dei gruppi ottici posteriori, confermano la tendenza dei designer nel voler regalare un effetto tridimensionale all'osservatore. 

La base estetica su cui il crossover è progettato dovrebbe fornire spunti interessanti per alcuni futuri modelli della gamma Citroen. Alcune soluzioni potrebbero infatti essere riproposte anche sulla prossima generazione della Citroen C3, mentre diverse indiscrezioni ipotizzato l'uso della piattaforma EMP2 abbinata a una grande attenzione alla tecnologia di bordo, soprattutto sul fronte della multimedialità e della sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 aprile 2015

Altro su Citroën

Citroen C-Elysée MY 2017: prezzi e allestimenti
Ultimi arrivi

Citroen C-Elysée MY 2017: prezzi e allestimenti

La "global car" del Double Chevron, già plurivittoriosa in pista nel Wtcc, si prepara a debuttare in concessionaria nella declinazione rinnovata.

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale
Motorsport

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT schiererà da due a quattro C3 WRC nel 2017

Groupe PSA ed EYSA insieme per il car-sharing a Madrid
Ecologiche

Groupe PSA ed EYSA insieme per il car-sharing a Madrid

La flotta è composta da 500 Citroën C-Zero a 4 posti