Renault-Samsung: un concept franco-coreano a Seul

Al Salone di Seul è stato presentato il prototipo SM7, ammiraglia messa a punto dall'alleanza Renault-Samsung e destinata al mercato coreano.

Renault-Samsung SM7

Altre foto »

Una berlina che porta la firma congiunta di Renault e Samsung. Al Salone di Seul che ha aperto i battenti oggi (e durerà fino al 10 aprile) la casa francese in collaborazione con Samsung ha presentato in anteprima il concept denominato SM7.

Il prototipo messo a punto è di fatto una berlina del segmento D: una vera e propria ammiraglia che secondo le intenzioni del costruttore dovrebbe debuttare già nel secondo semestre di quest'anno, prendendo il posto dell'omonimo vettura in commercio dal 2004 e ormai considerata superata.

Realizzata in stretta partnership con la join-venture Renault-Nissan, il prototipo presenta linee filanti e forme sinuose che denotano un certo carattere sportivo, a cominciare dalla vistosa calandra centrale e dai gruppi ottici dal profilo affusolato. Con buona probabilità la nuova Samsung SM7 sarà destinata esclusivamente al mercato sud-coreano per rivaleggiare con Hyundai Genesis 4 porte e Kia Cadenza. Un'incognita invece un'eventuale debutto su altri mercati attraverso il marchio Renault, replicando così quanto fatto con la Latitude (Samsung SM5).

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 aprile 2011

Altro su Renault

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017
Concept

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo

Nuova Renault ZOE: prezzo da 25.000 euro
Ultimi arrivi

Nuova Renault ZOE: prezzo da 25.000 euro

La nuova vettura 100% elettrica Renault ZOE vanta una nuova batteria da 41 kWh in grado di offrire 300 km di autonomia reale.