Honda: Civic Concept al New York Auto Show

L’auto prefigura le linee della Civic in arrivo in autunno in tre varianti.

Honda: Civic Concept al New York Auto Show

di Valerio Verdone

03 aprile 2015

L’auto prefigura le linee della Civic in arrivo in autunno in tre varianti.

I concept, si sa, spesso anticipano le tendenze stilistiche della Casa che li propone, così la Civic Concept presentata al New York Auto Show esprime il nuovo corso del design del Marchio giapponese. Più sportivo e tagliente, decisamente dinamico, manifesta tutta l’intenzione dei designer di riportare una certa verve sul corpo vettura della compatta in questione.

La griglia che rispecchia le ultime tendenze stilistiche Honda, le grandi prese d’aria e l’andamento spiovente del padiglione rendono l’auto decisamente accattivante e le conferiscono una presenza scenica importante.

Anche i gruppi ottici posteriori uniti nella zona superiore, lo scarico centrale e lo [glossario:spoiler] fisso donano sportività all’insieme, mentre i grandi cerchi in lega completano il quadro. La versione di serie dovrebbe arrivare in autunno con tre tipologie di carrozzeria: berlina, coupè ed hatchback, inoltre è prevista anche una variante R per gli automobilisti più esigenti.

Il motore della Civic 2016 sarà un 1.5 sovralimentato, dotato del sistema VTEC, ormai un marchio di fabbrica per la Honda, e avrà anche l’iniezione diretta. La trasmissione potrà essere manuale a 6 marce o automatica con un CVT di nuova concezione. Mentre non mancheranno sistemi che miglioreranno la sicurezza alla guida come come l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning e la retrocamera posteriore.

La nuova generazione della Honda Civic dovrebbe debuttare sul mercato statunitense in autunno e, probabilmente, sarà influenzata da questo concept per diverse soluzioni stilistiche.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...