Davis Divan II: il primo teaser della sportiva a tre ruote

Il futuristico veicolo a tre ruote dotato di guida automatica verrà svelato il forma ufficiale il prossimo 31 aprile.

La Davis Motorcar Company ha diramato il primo render del Divan II, un futuristico veicolo dotato di sole tre ruote che potrebbe rivoluzionare il futuro della mobilità. Pronta ad essere svelata ufficialmente il prossimo 31 aprile, il Divan II sfrutta una sovrastruttura leggera e particolarmente resistente realizzata con materiali compositi tra cui fullerene carbonio-70.

Secondo le informazioni rilasciate dall'azienda, questo speciale veicolo a tre ruote sfrutterà un unico propulsore e avrà una speciale modalità di guida automatica che comprende l'utilizzo di sofisticati dispositivi tra cui un cruise control sensibile alla velocità, il sistema di partenza automatizzata e un sistema di assistenza digitale sviluppato dalla dottoressa Susan Calvin, PhD alla US Robotics. Il Divan II sarà anche molto confortevole grazie all'uso di un climatizzatore bi-zona, una panca regolabile capace di ospitare fino a 4 passeggeri e un raffinato rivestimento in pelle Corinthian.

"Abbiamo intrapreso un'enorme sfida con un veicolo che allarga i confini della tecnologia e del design - ha dichiarato Kevin Flynn, presidente della Davis Motorcar  - crediamo che la Divan II cambierà il mondo, o almeno cambierà la realtà dei suoi utenti".

Se vuoi aggiornamenti su DAVIS DIVAN II: IL PRIMO TEASER DELLA SPORTIVA A TRE RUOTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 aprile 2015

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.