Lincoln Continental Concept al Salone di New York 2015

Lincoln ha diffuso immagini e dettagli della Continental Concept, vettura che al Salone di New York anticiperà la nuova ammiraglia del marchio.

Lincoln Continental Concept

Altre foto »

Sarà la Lincoln Continental Concept uno dei modelli di punta che la casa americana porterà al Salone di New York 2015. L'obiettivo è quello di anticipare la prossima ammiraglia del marchio, che debutterà sul mercato nel 2016 per andare in diretta concorrenza con le blasonate rivali tedesche. 

Per riuscire in questa ambiziosa sfida, la Lincoln Continental Concept mette in evidenza tutto il meglio che il gruppo Ford, a cui il marchio Lincoln appartiene, è in grado di offrire. Non manca quindi grande attenzione al lusso alla comodità, con una silenziosità di bordo che si annuncia ad alti livelli e finiture di grande qualità. 

Per gli interni Lincoln ha deciso di puntare su rivestimenti in pelle Venetian e inserti in Alcantara, mentre nella plancia e in altri punti dell'abitacolo si notano numerosi dettagli cromati. L'ambiente si fregia della presenza dei tappetini in lana di montone e di luci a LED dorate per l'illuminazione, a cui si aggiungono tavolini retrattili, vani refrigerati e borse da viaggio asportabili integrate nel retro dei sedili anteriori. 

Della dotazione fanno parte anche il tetto in vetro SPD SmartGlass, lo schermo centrale MyLincoln Touch e l'impianto audio Revel Ultima. Sul fronte della sicurezza si segnalano invece il sistema Drive Control, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e l'Enhanced Park Assist. 

Tipicamente americana nella linea e nelle proporzioni, per la Lincoln Continental Concept è stato scelto il motore V6 EcoBoost di 3 litri, unità i cui dettagli saranno resi noti verosimilmente al momento della presentazione al Salone di New York.

Se vuoi aggiornamenti su LINCOLN CONTINENTAL CONCEPT AL SALONE DI NEW YORK 2015 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 31 marzo 2015

Vedi anche

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto