L'Alfa Romeo 4C Concept si mostra sul Web

Dopo il bagno di folla al Salone di Ginevra, per l'Alfa Romeo 4C Concept è ora di debuttare sul Web, grazie ad una sezione a lei dedicata.

Alfa Romeo 4C Concept

Altre foto »

Ha fatto il suo esordio sul Web l'Alfa Romeo 4C Concept, l'ultima creazione del marchio di Arese che è stata portata al Salone di Ginevra, dove si è confermata una delle attrazioni più interessanti e ammirate dello stand della casa italiana.

Oggi, dopo il bagno di folla al Salone svizzero, ecco invece comparire la sportiva in una sezione appositamente dedicata sul sito ufficiale di Alfa Romeo, dove gli appassionati potranno osservare da vicino, seppur solo virtualmente, questa concept, scoprendone i dettagli sia tramite le foto allegate che per mezzo delle descrizioni a corredo delle varie sottosezioni del sito.

Spazio dunque agli aspetti più significativi della 4C Concept, come la riduzione del peso operata tramite numerosi accorgimenti tecnici, o come la descrizione delle prestazioni assicurate dal motore 1755 cc, un quattro cilindri da oltre 200 CV abbinato al cambio automatico con doppia frizione a secco, che consente alla vettura di superare i 250 km/h e di toccare i 100 km/h partendo da fermo in poco meno di 5 secondi.

Le due posti disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo promette quindi grandi emozioni, legate non solamente alle prestazioni su strada, ma anche allo stile, al design e all'anima tipicamente italiana che si percepisce nei dettali, perché la 4C Concept sarà, sì, un modello di nicchia, ma come recita il sito ufficiale, questo modello sarà "a nuova sfida firmata Alfa Romeo".

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 marzo 2011

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris
Tuning

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista

Un’auto senza compromessi e senza filtri...tutta da guidare!

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing
Tuning

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing

Potenza aumentata a 314 CV e 305 km/h di velocità massima per la 4C CENTURION 1plus.