Ford Transit Connect Family One: per viaggiare in famiglia

Un po' ripostiglio, un po' camper (mancano solo i letti). Il concept Ford orientato alle famiglie sarà presentato a New York

Ford Transit Connect Family One

Altre foto »

Un veicolo-magazzino. Di più: una seconda casa, un ripostiglio ambulante dove, all'interno, ci sono decine di piccoli vani che, secondo i progettisti, servirebbero allo stivaggio di oggetti piccoli e grandi, secondo una politica di "family vehicle" (chiamiamola così) che la Ford sta perseguendo e che, negli USA, intaccherebbe il mercato di SUV e minivan. Al Salone di New York, la casa dell'ovale presenta il Transit Connect Family One, concept basato sul pianale del già noto veicolo commerciale.

Si tratterà di uno studio, un prototipo che non avrà alcuna realizzazione in serie, ma che servirà a sondare il terreno per il lancio negli Stati Uniti della C-Max. Il Transit Connect Family One è equipaggiato con un motore 2 litri a benzina e, come si diceva, è lo studio per un veicolo "familiare al 100 per cento".

In effetti, alcune soluzioni lo rendono più simile ad un magazzino viaggiante. Aprendo i due portelloni laterali a scorrimento (realizzati in materiale plastico), ci si trova immersi fra vani portaoggetti grandi e piccoli, etichettatrici per barattoli, cassetti, dispenser per lozioni disinfettanti e per creme solari (!), porta bottiglie, schermi TV a cristalli liquidi.

Interessante il vano, ricavato sul pianale, destinato al riposizionamento di un passeggino.

Non si sa se alcune delle soluzioni presentate all'interno (e all'esterno) del Transit Connect Family One siano state progettate per un utilizzo futuro nei modelli della gamma Ford ( poco probabile), oppure per verificare la teorica versatilità di un veicolo familiare.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 aprile 2009

Altro su Ford

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
Tecnica

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.