Seoul: in anteprima le Ssangyong C200 Aero ed Eco Concept

Progettate dalla Italdesign Giugiaro, Ssangyong porta al salone di casa due versioni del prossimo SUV C200 che debutterà in Europa nel 2010

Sanggyong C200 Aero ed Eco

Altre foto »

Una delle vetture più attese al Salone di Seoul, in programma in questi giorni, è la Ssangyong C200 Aero, accompagnata dalla "sorella ecologica" Eco Concept. Un Crossover Utility Vehicle (CUV) esposto in anteprima nello stand della Casa coreana e in attesa di debuttare sul mercato interno verso la fine dell'anno, per poi approdare in Europa all'inizio del 2010.

Basata sul concept presentato al Salone di Parigi dello scorso autunno, la Ssangyong C200 Aero rispecchia in pieno la filosofia del fuoristrada da città oggi di moda.

La sua linea, ideata dalla Italdesign Giugiaro, si presenta alta e compatta, dalle proporzioni simili alla Toyota RAV4, e ben lontana dalle forme piuttosto "anticonformiste" della classica produzione Ssangyong.

Gli atout di questa nuova vettura sono rappresentati da un abitacolo molto spazioso e dalla ricerca verso bassi consumi. La C200 è presentata in due versioni e tre differenti motorizzazioni.

Le prime due sono formate da una unità 1.8 a benzina e da un turbodiesel 2 litri da 175 CV, entrambe equipaggiate, a scelta, con cambio manuale a sei marce o automatico, e trazione integrale inseribile.

La terza novità (che si preannuncia ghiotta) è la C200 Eco Concept, dotata di un propulsore turbodiesel ibrido, versione "ecologica" della C200, per la quale i tecnici della Ssangyong dichiarano un abbassamento delle emissioni di CO2 del 50 per cento rispetto alla Aero. Dopo Peugeot-Citreon con 308 e C4 ibride, il Costruttore coreano è finora l'unico ad aver abbinato la propulsione elettrica ad unità a ciclo diesel.

Se vuoi aggiornamenti su SSANGYONG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 04 aprile 2009

Altro su SsangYong

SsangYong LIV-2 Concept: première al Salone di Parigi 2016
Concept

SsangYong LIV-2 Concept: première al Salone di Parigi 2016

Un nuovo linguaggio stilistico per il segmento Suv premium: è la LIV-2 Concept (2 litri benzina e 2.2 diesel), che debutterà sul mercato nel 2017.

SsangYong LIV-2 Concept al Salone di Parigi 2016
Concept

SsangYong LIV-2 Concept al Salone di Parigi 2016

SsangYong anticipa, nei primi render, le linee del prototipo LIV-2 per il Salone di Parigi: prefigurerà la nuova generazione di Rexton.

Ssangyong SIV-2 Concept e Tivoli XLV al Salone di Ginevra
Concept

Ssangyong SIV-2 Concept e Tivoli XLV al Salone di Ginevra

A Ginevra una concept chiamata a illustrare il nuovo corso stilistico per le Suv compatte Ssangyong e la versione definitiva della Tivoli "allungata".