Saab 9-2: il concept al Salone di Ginevra 2011

Il concept anticiperà le linee del modello compatto 9-2 sviluppato in collaborazione con Bmw. Sul progetto c'è la firma di Jason Castriota.

Non solo la nuova Saab 9-5 Wagon e i relativi restyling dei modelli 9-3 e 9-3 Cabrio. Al Salone dell'auto di Ginevra la Casa svedese presenterà in anteprima assoluta anche un inedito prototipo denominato Saab Concept Car.

Il concept in questione anticiperà di fatto linee e stile del modello 9-2 che sarà sviluppato sulla base della Mini in collaborazione con Bmw.

Al momento Saab si è limitata a rilasciare un teaser che svela in minima parte le forme di questo prototipo - che dovrebbe essere una vettura hatchback compatta - sul cui progetto c'è comunque la mano del noto designer Jason Castriota.

Per vedere però sulle nostre strade la versione definitiva occorrerà attendere il 2013, anno in cui dovrebbe debuttare, secondo quanto anticipato dai vertici Saab.

Se vuoi aggiornamenti su SAAB inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 febbraio 2011

Altro su Saab

Saab: stop definitivo al marchio svedese
Attualità

Saab: stop definitivo al marchio svedese

Il consorzio NEVS non è riuscito ad acquisire i diritti sul brand: nel 2017 la produzione di auto elettriche inizierà con un nuovo marchio.

Saab potrebbe produrre auto elettriche in Cina
Ecologiche

Saab potrebbe produrre auto elettriche in Cina

Il ritorno di Saab potrebbe passare per l'auto elettrica. NEVS, la società che controlla la casa svedese, aprirà infatti un nuovo impianto in Cina.

Saab 9-3 Aero 2014: in Svezia da 31.510 euro
Anteprime

Saab 9-3 Aero 2014: in Svezia da 31.510 euro

La Saab 9-3 della rinascita sarà in vendita dal 10 dicembre.