Infiniti Etherea, concept al Salone di Ginevra 2011

Infiniti porterà a Ginevra la concept di lusso ETHEREA, vettura a metà strada tra berlina e coupé con alcuni dettagli da crossover.

Infiniti Etherea

Altre foto »

Infiniti ha diffuso le prime immagini della Etherea, la concept car di lusso che il brand del gruppo Nissan poterà al Salone di Ginevra che si aprirà tra qualche settimana.

Un modello assolutamente non convenzionale, caratterizzato da linee tese e sinuose in grado di disegnare un corpo da coupé mosso e altamente dinamico, sicuramente non semplice da trovare nel segmento delle compatte premium.

In effetti, individuare l'esatta categoria di appartenenza di questa Infiniti Etherea non è così semplice. Le proporzioni da berlina compatta (la lunghezza complessiva è di 4,4, metri) si mescolano a un padiglione discendente e a una linea di cintura abbastanza alta come se fosse una coupé, mentre il posteriore massiccio ben si addice a un SUV di piccole dimensioni.

"Etherea incarna un nuovo tipo di lusso per la clientela più giovane - spiega Toru Saito, Vicepresidente globale e direttore della business unit Global Infiniti - Non è semplicemente una versione ridotta di un'auto di lusso tradizionale e conservatrice."

Decisamente moderna e hi-tech, questa compatta nipponica strizza quindi l'occhio ai più giovani, prefigurando, dietro le linee anticonvenzionali tipiche di un prototipo da salone, alcune soluzioni che saranno riproposte in futuro nei modelli di serie che verranno presentati prossimamente.

 

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 febbraio 2011

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.