EDAG Light Car Sharing Concept

L’azienda aerospaziale tedesca EDAG presenterà al Salone di Ginevra un’innovativa citycar elettrica che rivoluzionerà il mondo del car-sharing

EDAG Light Car Sharing Concept

Altre foto »

La multinazionale tedesca EDAG, specializzata nel settore dei veicoli aerospaziali e terrestri (automobili e treni ad alta velocità), presenterà al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Light Car Sharing Concept, evoluzione del prototipo Light Car esposto lo scorso anno alla kermesse ginevrina.

La valida proposta dell'azienda teutonica si presenta come una futuristica show-car elettrica caratterizzata da un corpo vettura realizzato in materiali compositi, in grado di ospitare fino a sei passeggeri. Meccanicamente il propulsore elettrico guadagna un'inedita batteria agli ioni di litio in grado di offrire un'autonomia di circa 100 km, mentre la velocità massima può toccare punte di 100 km/h. Da segnalare la pratica soluzione chiamata "EDroof" che combina la particità di un tetto rigido a quella di un soft-top.

Questa simpatica citycar ecocompatibile non potrà essere acquistata presso i normali canali di vendita, ma sarà disponibile a noleggio tramite un innovativo sistema di car-sharing on-line che permetterà anche di individuare la Light Car più vicina al cliente, tramite un dispositivo GPS presente sulla vettura. Inoltre, un particolare sistema di luci proietterà intorno alla citycar elettrica un messaggio che farà capire se la vettura è disponibile per l'uso o se è già stata prenotata da un altro cliente.

Se vuoi aggiornamenti su EDAG LIGHT CAR SHARING CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 febbraio 2011

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno