Alpine Vision Gran Turismo disponibile in Gran Turismo 6

Debutta in Gran Turismo 6 la concept virtuale Alpine Vision Gran Turismo. Un primo esperimento in attesa di riportare il marchio sul mercato nel 2016.

Alpine Vision Gran Turismo: i teaser ufficiali

Altre foto »

La Alpine Vision Gran Turismo è a disposizione dei videogiocatori di Gran Turismo 6, i quali possono scaricare gratuitamente sin da subito la vettura virtuale collegando la propria PlayStation 3 a Internet. 

La concept rientra nel progetto Vision Gran Turismo, l'iniziativa messa in piedi da Polyphony Digital per GT6 che vede protagonisti vari costruttori automobilistici alle prese con spettacolari concept, tutti modelli realizzati dai designer senz'altro vincolo che quello della fantasia e dello spirito più rappresentativo di ogni marchio. 

Nasce in questo contesto anche la sinuosa Alpine Vision Gran Turismo, un esercizio di stile che ha dato vita a un modello virtuale unico di cui si è parlato nei mesi scorsi, ma che adesso è utilizzabile nel mondo virtuale di Gran Turismo 6.  

Le forme morbide della concept francese si legano ai gruppi ottici a LED, alle ampie prese d'aria, ai freni aerodinamici integrati e allo stretto abitacolo caratterizzato dal posto guida sulla destra con portiera ad apertura verticale.  

Il risultato è un prodotto di grande fascino, che viene presentato dal suo creatore, Fabrice Coton, con queste parole: "Il mio lavoro riflette tutti gli stili dai quali sono stato ispirato: la fantascienza, i romanzi grafici e i fumetti". Il pilota Terry Baillon ha descritto invece la Alpine Vision Gran Turismo come: "Un mix tra l'Alpine A450b da competizione e una Berlinette del XXI secolo. In termini di performance, si colloca pertanto tra LM P2 e una vettura sportiva di serie". 

Per il Renault non c'era probabilmente modo più bello per festeggiare i 60 anni di Alpine, in attesa che il marchio ritorni sulle strade di tutti i giorni a partire dal 2016, quando arriverà la supercar Alpine AS1 destinata a fare da apripista per una gamma di modelli molto ambiziosi, preparati per debuttare nei prossimi anni riportando Alpine ai fasti di un tempo.

Se vuoi aggiornamenti su ALPINE VISION GRAN TURISMO DISPONIBILE IN GRAN TURISMO 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 marzo 2015

Vedi anche

Italdesign: nuovo teaser del concept per Ginevra

Italdesign: nuovo teaser del concept per Ginevra

Svelato un dettaglio del concept in arrivo al Salone di Ginevra 2017.

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.