Alfa Romeo: un nuovo concept a Ginevra?

In rete il teaser (autentico?) della 4C Gta, prototipo che potrebbe fare la sua apparizione al Salone di Ginevra con il 1.8 Tbi da 265 cavalli.

Alfa Romeo 8C

Altre foto »

Basta un piccolo teaser per far accendere i riflettori su Alfa Romeo. Sul web è stata diffusa un'immagine parziale del classico scudetto Alfa che potrebbe essere quello della futura 4C Gta, concept che secondo le ultime indiscrezioni (non confermate ufficialmente) debutterà in occasione del prestigioso Salone di Ginevra (in programma dal 3 al 13 marzo prossimi).

Ancora più interessanti i dettagli tecnici della nuova vettura che dovrebbe basarsi sulla piattaforma e la scocca della leggerissima Ktm X-Bow punto di partenza ipotetico per lo sviluppo futuro anche di una Abarth Coupé. L'Alfa Romeo 4C Gta dovrebbe nelle intenzioni dei vertici della Casa affiancare la sorella maggiore 8C competizione, sportiva esclusiva che ha rinnovato i fasti del marchio di Arese.

A spingere il nuovo prototipo sarà probabilmente il 1.8 4 cilindri Tbi 1750 sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 cavalli. Rigorosamente a trazione posteriore. Una motorizzazione ben distante dalla potenza del motore della 8C - 4.7 litri V8 da 450 cavalli - ma che proprio per questo motivo rafforzerebbe l'intento della casa di realizzare una produzione più vasta. Non resta che attendere l'apertura della kermesse ginevrina per vederla dal vivo e saperne di più. 

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 25 gennaio 2011

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

L’Alfa Romeo Stelvio arriva sul mercato italiano con prezzi che partono da 50.800 euro e motori con potenze che raggiungono i 280 CV.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.