Mazda Miagi Concept: a Ginevra il SUV che verrà

La nuova concept che Mazda presenterà al prossimo salone di Ginevra anticipa le forme del futuro SUV di taglia media.

Mazda Miagi Concept: a Ginevra il SUV che verrà

Altre foto »

Mazda ha rilasciato i primi rendering della Miagi, una concept car con forme da crossover che verrà presentata il mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra.

Ispirata dal nuovo corso stilistico inaugurato dalla Shinari Cioncept, la Miagi prefigura le forme del futuro SUV di taglia media della Casa giapponese che con ogni probabilità prenderà la denominazione di CX-5, andando così ad arricchire con la CX-7, l'offerta degli sport utility del Costruttore di Hiroshima.

Nonostante sia ancora una show-car, la linea della Miagi appare molto concreta ed allo stesso modo innovativa e dinamica: il frontale caratterizzato dalla classica calandra Mazda che separa i sottili e lunghi proiettori risulta deciso e sportivo, le fiancate scolpite e filanti si distinguono per la linea di cintura piuttosto alta e i passaruota generosi che ospitano i grandi cerchi in lega multi razze, mentre la parte posteriore, completamente verticale, risulta più convenzionale, ma non meno affascinante.

Meccanicamente la futura CX-5 utilizzerà i moderni motori a iniezione diretta di benzina GDI e almeno un paio di turbodiesel, inoltre la meccanica della futura Mazda  utilizzerà la tecnologia SkyActiv, un insieme di soluzioni che porteranno importanti riduzioni dei consumi di carburante e di emissioni di CO2.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 gennaio 2011

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.