Volkswagen Golf Variant TGI GMotion Concept: pronta per il Wörthersee

Tommaso Giacomelli
09 Maggio 2018
7 Foto
Volkswagen Golf Variant TGI GMotion Concept

I tecnici e molti apprendisti di Volkswagen hanno realizzato la Golf Variant TGI GMotion Concept, una showcar che combina molteplici personalità.

Il Wörthersee è un appuntamento immancabile per coloro che amano le auto custom, per quelli che amano il tuning e tutto ciò che non sia di serie. Questo festival tedesco è diventato celebre e molto famoso anche al di fuori dei confini della Germania, ed è divenuto un po’ il riferimento per la categoria. Negli ultimi anni anche molte Case automobilistiche hanno portato al Wörthersee dei nuovi modelli, ma soprattutto hanno presentato spesso e volentieri dei concept. Volkswagen stavolta tramite 14 apprendisti della Volkswagen Sachsen hanno presentato la Volkswagen Golf Variant TGI GMOTION con un motore a benzina-metano da 1,5 litri da 131 CV (96 kW) con cambio a doppia frizione a sette velocità e trazione integrale integrata. Insieme ai loro mentori, gli apprendisti della fabbrica di veicoli a Zwickau, della fabbrica di motori do Chemnitz e della fabbrica VW di Dresda hanno creato una macchina da esposizione che combina un carattere sportivo, eleganza e le capacità fuoristradistiche. La GMOTION dimostra che i propulsori alternativi non sono adatti solo per le famiglie ma anche per uso professionale.

La show car è dipinta con colori opachi e lucidi. I colori sono il grigio, il bianco ghiaccio, il nero e il rosso di San Giacomo che ben si armonizzano l’uno con l’altro. All’interno, tutti i rivestimenti decorativi sono cromati. I sedili sportivi hanno cuciture decorative rosse, con trama a nido d’ape cucita e un logo GMOTION ricamato. Gli apprendisti hanno installato un telaio con sospensioni a spirale, che può essere abbassato di 40 mm e un sistema frenante a 4 pistoni. Inoltre, hanno adattato il sottoscocca e il sistema di scarico alla trazione integrale. In poche parole è stata realizzata una Golf Alltrack, un mezzo che può permettersi di muoversi su qualunque superficie, abbinando la praticità e il confort di una Golf Variant. Non sapremo se ci sarà una versione di serie, ma certamente questo è stato un ottimo esercizio di stile.

Volkswagen Golf Variant TGI GMotion Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background