Nissan Leaf Aero Style Concept: tuning eco-compatibile

Nissan presenterà al Salone di Tokyo una versione più “cattiva” della sua eletrica Leaf.

Nissan Leaf Aero Style Concept: tuning eco-compatibile

Tutto su: Nissan Leaf

di Luca Gastaldi

02 gennaio 2011

Nissan presenterà al Salone di Tokyo una versione più “cattiva” della sua eletrica Leaf.

L’elettrica Nissan Leaf è stata appena eletta Auto dell’Anno 2011, ma non ha aspettato molto per rilanciare la sua già brillante immagine. Il suo nome è l’acronimo di “Leading Environmentally friendly Affordable Family car”, ma il termine significa anche “foglia”, tanto per rimarcare il carattere altamente ecologico della vettura. In Italia, lo ricordiamo, non arriverà prima dell’estate prossima ma la Nissan, nel frattempo, ha già approntato una nuova versione rivista e corretta strizzando l’occhio allo sport e al tuning.

Si chiama Nissan Leaf Aero Style Concept e farà il suo debutto al prossimo Salone di Tokyo in programma a metà gennaio. Niente di sconvolgente per la ZEV (Zero Emission Vehicle) giapponese: paraurti anteriore rimodellato con profilo basso aerodinamico (sopra il quale trovano posto nuovi LED diurni), minigonne laterali, specchietti retrovisori con nuovo profilo e cerchi ruota piatti per migliorare ulteriormente l’indice di penetrazione aerodinamica.[!BANNER]

Per Nissan si tratta di una pietra gettata nello stagno, tanto per ricordare che anche le auto elettriche ed ecologiche possono avere un’anima “racing” e accendere i cuori degli automobilisti più sportivi.