Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Concept: il lusso incontra l’elettrico

Francesco Donnici
24 Aprile 2018
18 Foto
Mercedes-Benz-Vision_Maybach_Ultimate_Luxury_Concept-2018-1280-01

Sotto i riflettori del Salone di Pechino verrà svelata una show car fuori dagli schemi che punta a ridefinire il concetto di lusso per un’automobile.

Dopo aver realizzato le versioni più lussuose di Mercedes Classe S e Classe GMercedes-Maybach è pronta a svelare una show car figlia di un progetto totalmente battezzata per l’occasione con l’altisonante nome di Ultimate Luxury Concept. Questo incredibile prototipo si presenta come un enorme veicolo tre volumi dotato di baricentro rialzato che punta a delineare un nuovo e ancora più estremo concetto di lusso applicato ad un’automobile. Come anticipato in precedenza, la Ultimate Luxury Concept fonde in un unico modello le caratteristiche estetiche di una berlina tre volumi con quelle di un SUV, offrendo un accattivante corpo vettura capace di mescolare concetti di design classici con linee moderne e futuristiche.

Con 5.260 mm di lunghezza, 2.110 mm di larghezza e 1.764 mm d’altezza, questo particolare modello si presenta come uno dei SUV più imponenti mai realizzati, superando addirittura di dimensioni l’attuale Mercedes GLS. All’interno dell’abitacolo troviamo un tripudio di lusso e materiali opulenti che impreziosiscono totalmente gli interni, partendo da plancia e sedili e fino ad arrivare all’enorme tunnel centrale. Non mancano infatti inserti in legno di ebano e pelle nappa di colore bianco e rosa che fanno da contorno ad una plancia super tecnologica equipaggiata con due display da 12,3 pollici dedicati a strumentazione digitale e sistema di infotainment, ovvero una soluzione tecnologica che pian piano sta equipaggiando tutti i modelli Mercedes, compresa l’ultima generazione della Classe A. La vettura vanta quattro poltrone singole – tutte regolabili elettricamente – dedicate ad ospitare nel massimo lusso altrettanti passeggeri. Questi ultimi vengono infatti  “coccolati” dalle funzioni massaggio, ventilazione e riscaldamento offerte dalle sedute.

La Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Concept risulta abbinata ad una meccanica 100% elettrica che sfrutta 4 motori in grado di sviluppare una potenza totale di ben 750 CV. Il powertrain elettrico viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 80 kWh installata sotto il pavimento per preservare lo spazio che promette un’autonomia d’esercizio di 500 km. Sfruttando il sistema di ricarica rapida da 350 kW per la batteria è possibile ottenere un’autonomia di 100 km con appena 5 minuti di ricarica. La Ultimate Luxury Concept verrà svelata ufficialmente il prossimo 25 aprile sotto i riflettori del Salone di Pechino 2018.

Mercedes-Maybach Ultimate Luxury Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background