DS X E-Tense: concept al Salone di Pechino 2018

DS ha anticipato la X E-Tense, una concept destinata a debuttare al Salone di Pechino provando a immaginare il futuro dell’automobile nel 2035.

DS X E-Tense: concept al Salone di Pechino 2018

Tutto su: DS

di Giuseppe Cutrone

16 aprile 2018

DS presenterà al prossimo Salone di Pechino la concept X E-Tense, un modello che anticipa il futuro dell’automobile nel 2035, ovviamente visto dalla prospettiva del marchio francese.

La DS X E-Tense è stata anticipata tramite un video-teaser che la mostra in azione e mette in evidenza la sua linea futuristica decisamente filante. L’impostazione sportiva del prototipo si abbina alla propulsione elettrica, che da qui ai prossimi 17 anni sarà ormai una realtà quotidiana sulle strade di ogni giorno.

Il riferimento al motore elettrico si ritrova anche nel nome della X E-Tense, chiaramente ispirato alla E-Tense FE 19 con cui il DS Virgin Racing correrà in Formula E nel prossimo futuro.

I dettagli tecnici della concept DS saranno svelati entro fine mese al Salone di Pechino, a conferma di come il mercato cinese sia sempre più importanti per i costruttori, soprattutto per quelli che puntano sulla fascia più alta del mercato come avviene proprio per il marchio del gruppo PSA.