Nissan: una nuova concept elettrica per il Salone di Pechino

Il costruttore nipponico svelerà una inedita show car elettrica che anticipa il debutto di un inedito modello di serie sviluppato appositamente per la Cina.

Nissan: una nuova concept elettrica per il Salone di Pechino

Tutto su: Nissan

di Francesco Donnici

09 aprile 2018

Nissan ha annunciato che svelerà in occasione del Salone di Pechino (25 aprile – 4 maggio) un’inedita concept car 100% elettrica. L’inedito prototipo che sarà esposto alla kermesse della capitale cinese al fianco della nuova Leaf e della show car elettrica IMx Kuro, anticipa il futuro modello a zero emissioni sviluppato appositamente per il mercato del paese asiatico.

Ancora non si conoscono i dati tecnici ufficiali della vettura, secondo indiscrezioni la nuova vettura elettrica della Casa giapponese sarà un tassello fondamentale per lo sviluppo nel prossimo futuro dei piani industriali Move to 2022 e Triple One portati avanti da Nissan in collaborazione con il colosso cinese Dongfeng Motor.

Il Salone di Pechino sarà inoltre sfruttato dal costruttore nipponico per esporre la nuova tecnologia ibrida e-Power già utilizzato su alcuni modelli targati Nissan.