Nissan 370Zki Concept: pronta per il Salone di Chicago

La Casa giapponese ha rilasciato un video teaser della 370Zki che verrà esposta in occasione del Salone di Chicago.

Nissan 370Zki Concept: pronta per il Salone di Chicago

Tutto su: Nissan 370 Z

di Valerio Verdone

04 febbraio 2018

Un video teaser con una scritta che rimane impressa sulla neve, è questo quello che si evince dal filmato diffuso dalla Nissan per anticipare l’arrivo di un concept su base 370 Z previsto per il Salone di Chicago. La vettura sarà identificata dalla sigla 370Zki ma al momento non ci sono indizi rivelatrici delle sue forme.

Quello che è intuibile è che si tratterà di un prototipo realizzato sulla base della 370 Z MY 2018, una vettura che è stata resa ancora più affilata ma che è sostanzialmente rimasta fedele a se stessa. Chiaramente, l’ambientazione del video in montagna sottolinea che potrebbe trattarsi di un veicolo adatto a calcare le nevi, e su questo si basa tutta la nostra curiosità.

Certo, rimane da capire come verrà equipaggiata per essere performante anche sulla neve, dove la trazione posteriore da sola difficilmente potrebbe aiutare ad ottenere delle grandi performance. Per cui c’è da attendersi qualche soluzione ad effetto che andrà ad enfatizzare la motricità sui fondi a bassa aderenza.

Ad ogni modo la spinta sarà assicurata dal motore V6 da 3,7 litri capace di erogare 328 CV e che, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, può contare anche sulla doppietta automatica. Non mancano gli aggiornamenti estetici come i fari oscurati e altri dettagli, ma in ogni caso nel concept potrebbe debuttare anche una nuova livrea, magari sgargiante, per contrastare il bianco della neve.