Una concept coupé da Renault-Samsung

Si chiama SM3 eMX, sarà presentata a Seoul e utilizza un telaio di origine Renault. Probabilmente sarà una coupé elettrica

Samsung EMX Concept

Altre foto »

Ecco i primi rendering della coupé realizzata dalla partnership Renault e Samsung. Si tratta delle prime immagini della concept car che il Gruppo sud coreano, famoso nel mondo per l'elettronica di consumo, ma da anni nell'industria automobilistica come produttore delle Renault per il mercato interno, presenterà al Salone di Seoul in programma il mese prossimo.

Il prototipo, chiamato SM3 eMX (dove questa sigla sta per "eco-Motoring eXperience"), dovrebbe montare un 2.0 Turbodiesel, abbinato a una serie di installazioni Hi-Tech per il miglioramento dell'affidabilità e per raggiungere bassi consumi.

Confermata, dunque, la presenza della Renault, un marchio che era già stato dato per probabile nella realizzazione della berlinetta della Samsung, che fino a qualche mese fa si diceva che avrebbe utilizzato un pianale della "parente" Nissan.

Invece, riguardo alla concept car che sarà presentata a Seoul, si sa che utilizzerà un telaio Renault. Obiettivo della Samsung è dimostrare che la qualità dei suoi prodotti è elevata, e il design accurato.

Accanto alla eMX, a Seul ci saranno anche le attuali berline SM5 e SM7 e il SUV QM5.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 marzo 2009

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga