Acura RDX: il teaser del nuovo concept

L’auto verrà presentata in occasione del Salone di Detroit e rappresenta una rivoluzione stilistica per il brand del Sol Levante.

Acura RDX: il teaser del nuovo concept

di Valerio Verdone

21 dicembre 2017

Per vederla ci vorrà ancora qualche giorno, visto che sarà presentata al Salone di Detroit che andrà in scena dal 14 al 29 gennaio, ma la Acura RDX, un prototipo molto atteso negli USA, è apparsa già online sotto forma di teaser.

Da una prima immagine si percepisce che lo stile del Brand del Sol Levante sta virando verso scelte più sportive ed audaci. Realizzata negli USA la RDX è un Concept con passaruota pronunciati, delle linee tese che ne enfatizzano il dinamismo e un tetto che scende verso il basso nella parte posteriore quasi in stile coupé.

La base sarà una nuova piattaforma che potrà disporre anche di una tecnologia evoluta come l’assistenza alla guida di nuova generazione, che rappresenta una primizia per il Marchio Acura, oltre ai gruppi ottici a LED che favoriscono una migliore visione notturna e contribuiscono in maniera significativa allo stile.

Non abbiamo, al momento, delle notizie certe in merito ai propulsori prescelti, ma chiaramente con i tempi che corrono una variante ibrida è sicuramente da mettere in conto. Rumors in rete parlano anche di una motorizzazione a benzina con architettura V6 ed una potenza stimata di circa 300 CV.

Ad ogni modo quello che conta è che la RDX non sarà una vettura da salone fine a se stessa, ma verrà utilizzata come musa ispiratrice per i modelli che verranno, un po’ come è avvenuto anni fa con il concept Monza di Opel.