Hyundai BTR Edition Elantra Sport Concept: pronta per il SEMA

A Las Vegas Hyundai mostrerà un concept sportivo realizzato insieme a Blood Type Racing.

Hyundai BTR Edition Elantra Sport Concept: pronta per il SEMA

Tutto su: Hyundai

di Valerio Verdone

18 ottobre 2017

Si chiama BTR Edition Elantra Sport Concept e verrà esposta da Hyundai dal 31 ottobre al 3 novembre al SEMA Show di Las Vegas. Un’auto sportiva che sottolinea l’impegno della Casa coreana nella realizzazione di prodotti dal piglio sportivo. Non a caso la nuovissima i30 N è stata sviluppata al Nurburgring.

Realizzata con l’ausilio del Blood Type Racing, il prototipo in questione è stato costruito partendo dalla Elentra Sport di serie ma può contare su un body kit che vede un importante splitter con tanto di tiranti nella zona anteriore. Non mancano uno scenografico spoiler posteriore, delle minigonne laterali e dei cerchi da 19 pollici che ospitano coperture Toyo T1 Sport.

Per rendere l’impatto visivo ancora più scenografico ecco che vengono in soccorso agli autori del progetto anche i passaruota allargati ed una verniciatura a dir poco sgargiante grazie alla tonalità Arancio Borealis. Ovviamente anche la meccanica è più prestante di quella del modello originale.

Infatti, il piccolo quattro cilindri sovralimentato da 1.6 litri è stato reso più muscoloso con un’elaborazione della centralina ma non è stato specificato l’aumento di potenza. Per rendere il tutto ancora più intrigante dal punto di vista della guida sono state istallate sospensioni HSD, un impianto frenante più performante e la barra duomi.

Infine, la Casa coreana porterà a Las Vegas anche la i30 N che ha corso alla 24 del Nurburgring ed una Ioniq molto particolare, allestita da Bisimoto Engineering, denominata HyperEconiq.