BMW Serie 6 Concept: coupé da viaggio

La futura grande coupé di BMW viene anticipata dalla Serie 6 Concept. Addio alle linee audaci di Chris Bangle, ora la carrozzeria è più equilibrata

Bmw Serie 6 Concept al Salone di Parigi

Altre foto »

Tra i prototipi che anticipano i modelli di serie, al Salone di Parigi svetta quello della BMW che anticipa la futura Serie 6.

Si tratta di un modello che rompe decisamente con il passato e propone una linea più equilibrata riprendendo il corso stilistico della Casa Bavarese inaugurato dalla Serie 7 e dalla più recente Serie 5.

D'altra parte la piattaforma di partenza è la stessa delle vetture sopra citate e della Serie 5 GT. Coupè dalle dimensioni generose, si presenta con un corpo vettura dalla lunghezza di 4,82 m, la futura Serie 6 si presenta al pubblico con una dotazione importante che annovera i fari a Led, l'impianto audio Bang&Olufsen e l'Head-Up display.

Molto interessante l'abitacolo con una plancia rivolta verso il guidatore che ricorda le BMW di qualche generazione fa e dotata di un inedito schermo da 10,2 pollici.

Pronta a cullare i suoi passeggeri con un comfort di alto livello e ad emozionarli con le doti dinamiche dei modelli bavaresi, questa vettura verrà commercializzata nella prossima primavera e quasi sicuramente disporrà dei propulsori sovralimentati dotati di Twin Power Turbo e High Precision Injection.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 settembre 2010

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.