Mercedes Vision e Concept: lusso e comodità per Ginevra

Francesco Donnici
04 Marzo 2015
13 Foto
Mercedes Vision e Concept: lusso e comodità per Ginevra

Basata sulla Classe V, questa concept offre il lusso e la comodità di un moderno appartamento, uniti ad una sofisticata meccanica ibrida plug-in.

Basata sulla Classe V, questa concept offre il lusso e la comodità di un moderno appartamento, uniti ad una sofisticata meccanica ibrida plug-in.

Tra le novità firmate Mercedes presenti al Salone di Ginevra 2015 spicca la Vision e Concept, interessante concept basata sull’ultima generazione della Mercedes Classe V, caratterizzata da finiture lussuose e tecnologiche, unite ad una moderna ed ecocompatibile meccanica ibrida plug-in.

Estetica: esclusiva e sportiveggiante

Il design esterno della Vision e Concept si fa apprezzare per l’elegante livrea designo titanium alubeam che fa da contorno ad un completo kit estetico-aerodinamico, comprensivo di paraurti sportivi, Minigonne pronunciate, Spoiler posteriore e cerchi in lega da 20 pollici color argento lucido, capaci di offrire un’immagine d’insieme particolarmente esclusiva e sportiveggiante.

Abitacolo: ambiente curato come un moderno loft

L’interno di questa concept riporta alla mente l’atmosfera di un loft particolarmente lussuoso e moderno. L’abitacolo risulta particolarmente luminoso grazie al grande tetto panoramico con apertura scorrevole, suddiviso in due diverse sezioni e dotato del sistema Magic Sky Control (capace di variare la propria trasparenza fino ad oscurarsi completamente). I rivestimenti chiari in morbida pelle nappa, dedicati ai sedili, alla plancia e ai pannelli porta, creano un piacevole contrasto con il pavimento in noce inglese di colore scuro. Particolare attenzione è stata posta per le sedute posteriori, dotate di numerose regolazioni elettriche (risultano reclinabili di ben 49°) e delle funzioni riscaldamento, ventilazione e massaggio, senza dimenticare la presenza di supporti integrati in vitello, pedane separate e cuscini supplementari. La dotazione del veicolo prevede la presenza di due tavoli pieghevoli abbinati ad altrettanti iPad integrati, mentre la consolle centrale risulta dotata numerosi portabicchieri, un grande vano portaoggetti, porte USB, uno slot per schede SD, un dispositivo di raffreddamento da cinque litri e due prese elettriche, rispettivamente da 220 V e da 12 V.

Meccanica: schema Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro con prestazioni sportive e consumi irrisori

Dal punto di vista meccanico, la Vision e Concept sfrutta lo schema Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro Plug-in utilizzato anche dalla Mercedes Classe C., caratterizzato dalla presenza di un’unità quattro cilindri a benzina da 210 CV e 350 Nm di coppia, abbinata ad un motore elettrico da 90 kW e 340 Nm di coppia (alimentato da una batteria da 13,5 kWh), sviluppando così una potenza complessiva di 333 CV e una coppia pari a 600 Nm. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, la vettura scatta da 0 a 100 km /h in appena 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 206 km/h. Il consumo medio è pari a 3.0l/100 km, ma è possibile percorrere ben 50 km, ad una velocità massima di 80 km/h, con la sola modalità elettrica.

Mercedes Vision e Concept: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background