Bmw: la Gran Coupé sarà la Serie 6

Voci interne a Bmw confermano un futuro produttivo per la Bmw Gran Coupé Concept, che sarà venduta come Serie 6 e sarà a 4 porte

Bmw Gran Coupé Concept Serie 6

Altre foto »

Quando è stata presentata lo scorso aprile al Salone di Pechino, l'affascinante Bmw Gran Coupé Concept aveva colpito positivamente il pubblico ma non si sapeva se avrebbe avuto un seguito produttivo. Ora, a meno di due mesi, delle indiscrezioni piuttosto fondate provenienti da Monaco confermano l'intenzione di produrre la vettura come versione quattro porte della Serie 6.

Il nuovo modello arriverà nel 2012 e segnerà il debutto di Bmw nel segmento delle berline-coupé, un segmento piuttosto giovane (è stato creato nel 2004 dalla Mercedes CLS) ma che in poco tempo si è arricchito delle proposte di tutti i costruttori premium: la Mercedes sta per lanciare la seconda generazione del suo fortunato modello mentre l'Audi farà uscire entro l'anno la A7. Sebbene siano collocate su una fascia di prezzo più elevata, ci sono anche la Porsche Panamera e l'Aston Martin Rapide.

All'interno della gamma la nuova Bmw andrà a collocarsi tra la Serie 5 e la Serie 7 ma rispetto a queste si differenzierà per l'impostazione molto più sportiva e per la guida che dovrebbe risultare ancor più appagante. Per ora è solo una suggestiva ipotesi, ma potrebbe venire sviluppata anche una versione sportiva M, utilizzando il moderno motore V8 4.4 litri biturbo montato sulla M5 che arriverà l'anno prossimo.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 08 giugno 2010

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.