Kia a Ginevra con la No 3

Arriverà a fine anno una monovolume per il mercato europeo. Al momento è un concept e si chiama Kia No 3. La vedremo a Ginevra

Kia a Ginevra con la No 3

Tutto su: KIA

di Redazione

25 febbraio 2009

Arriverà a fine anno una monovolume per il mercato europeo. Al momento è un concept e si chiama Kia No 3. La vedremo a Ginevra

.

Al Salone di Ginevra Kia presenta anche una interessante concept per un nuovo monovolume che temporaneamente prende l’appellativo di “No 3″.

Basata sul pianale della cee’d, carrozzeria cinque porte, alta circa 1,65 metri e lunga circa 4, la multispazio della Casa coreana verrà presentata con il tetto panoramico in vetro che si fonde con il parabrezza: una soluzione che conferisce luminosità e spazio ad un abitacolo che si annuncia molto confortevole.

Davvero particolare il disegno del tetto panoramico: non un unico blocco di vetro ma due metà che si uniscono in diagonale dal montante anteriore lato passeggero al montante della portiera del guidatore. Una soluzione che attirerà sicuramente curiosità e interesse.

La linea complessiva risulta molto morbida e viene accompagnata dal disegno dei finestrini e dal taglio a metà portiere che dona anche un po’ di “muscoli” alla concept car orientale, ma anche il frontale è molto personale, con una calandra ottagonale ed il profilo dei fari squadrati che segue il taglio dei fendinebbia posti in fondo al passaruota anteriore.

All’interno, secondo le prime immagini diffuse dalla Casa coreana, i posti sono 4, ma nella versione definitiva, che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2009, è praticamente certo che si passerà a 5 posti. Il prezzo dovrebbe essere tale da dare battaglia alle monovolume più gettonate del segmento come Fiat Idea, Nissan Note, Opel Meriva o Renault Modus.