Nissan Kicks Concept omaggia il Carnevale brasiliano

Nissan rende omaggio al Carnevale di Rio e al Brasile con una versione particolare della concept Kicks.

Nissan Kicks Concept omaggia il Carnevale brasiliano

Tutto su: Nissan

di Giuseppe Cutrone

15 febbraio 2015

Nissan rende omaggio al Carnevale di Rio e al Brasile con una versione particolare della concept Kicks.

Il legame tra il Carnevale e il Brasile è molto stretto, soprattutto se si pensa alla città di Rio de Janeiro e ai suoi colorati festeggiamenti celebri in tutto il mondo. Non poteva quindi nascere che in un Paese come questo la Nissan Kicks Concept, un modello che vuole essere un omaggio alla tradizione dal Carnevale. 

La Nissan Kicks è un crossover disegnato presso il Nissan Design America Rio con l’intento di rendere un tributo alla scuola di samba Salgueiro, di cui il costruttore è sponsor per il secondo anno consecutivo, e al Carnevale brasiliano nel suo complesso. 

La concept è stata già presentata al Salone di San Paolo dell’anno scorso, ma in questa personalizzazione di stampo carnevalesco è stata modificata esteticamente tramite l’adozione di nuove scelte cromatiche ispirate dalla tradizione carioca

Un’ampia parte del corpo vettura della Nissan Kicks Concept ha una colorazione in bianco perla con finitura satinata, mentre il paraurti anteriore è solcato da inserti rossi che richiamano la bandiera della scuola di samba Salgueiro e dello stato di Minas Gerais, oltre che dello stesso Giappone patria del costruttore. 

I cerchi in lega da 19 pollici ispirati ai tridenti si uniscono alla coda in cui domina il rosso, creando un piacevole effetto bi-colore che cattura l’attenzione dell’osservatore insieme alle linee decise e alle forme “muscolose” tipiche di questo genere di vetture.