2012, ci aspetteremo la nuova Nissan 240 ZX?

Entro tre anni sarà pronta una sportiva destinata a rinverdire la mitica 240 ZX. Sarà basata sulla concept Foria esposta a Tokyo nel 2005

Nissan Foria 240 ZX

Altre foto »

Negli ultimi giorni si sono fatte insistenti, dall'altra parte dell'oceano, alcune "voci" sull'arrivo entro un paio di anni al massimo di una nuova sportiva Nissan. La futura giapponese, attesa per il 2012, porterebbe la sigla 240 ZX, un numero fortunato per il marchio: era la coupé nipponica prodotta dal 1989 al 2002.

Fra le caratteristiche meccaniche ipotizzate per questa vettura, che utilizzerà lo stesso pianale della recente 370Z e della Infiniti G, la futura 240Z (che si preannuncia come concorrente della Toyota FT-86) sarà a 4 posti, adotterà un motore da 1,8 litri sovralimentato (200 CV circa la potenza massima) e avrà la trazione sulle ruote posteriori.

L'estetica della nuova 240 ZX, se confermata, si baserà in parte sulla concept Foria, prototipo a 4 porte di linea compatta che era stato esposto al Salone di Tokyo nel 2005.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 15 dicembre 2009

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma
Tecnica

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

La Casa giapponese si presenta alla più grande fiera digitale del Vecchio Continente con le ultime novità dedicate alla guida autonoma.

Nissan Juke Premium: edizione limitata per chi ama la musica
Anteprime

Nissan Juke Premium: edizione limitata per chi ama la musica

La nuova edizione limitata del SUV giapponese sfoggia un'estetica esclusiva e un impianto audio molto potente.