Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

di Valerio Verdone

18 marzo 2017

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Dalla collaborazione tra Citroen e Gufram (azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo, nota per l’influenza avuta nel campo del disegno industriale e per aver contribuito a rivoluzionare l’estetica del mobile a partire dagli anni ’60) nasce la “C4 Cactus Unexpected by Gufram”, che sarà esposta in anteprima durante la Milano Design Week 2017 (4-9 aprile).

Nella concept car si mescolano, in un connubio decisamente fuori dagli schemi, la forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron con il design radicale e pop di Gufram. Infatti, da questo incontro ne deriva una vettura con i caratteristici Airbump nell’inconfondibile Guflac: la speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche.

Inoltre, il corpo vettura ha una livrea che sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, per citare il Metacactus di Gufram, ovvero l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio.

Insomma, con questa partnership la Citroen esprime, ancora una volta, la sua grande creatività, quella che ha dato vita, nel tempo, a modelli iconici come la mitica DS, e che oggi è riversata in auto decisamente fuori dall’ordinario proprio come la C4 Cactus da cui deriva questo concept particolare.