Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017

Giuseppe Cutrone
09 Febbraio 2017
13 Foto
Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017

Spirito d’avventura e praticità non mancano alla nuova concept che Volkswagen porta al Salone di Chicago 2017.

Spirito d’avventura e praticità non mancano alla nuova concept che Volkswagen porta al Salone di Chicago 2017.

Volkswagen esalta l’avventura e il piacere dell’esplorazione con un’interessante concept esposta in queste ore al Salone di Chicago 2017. La novità della casa tedesca si chiama Volkswagen Atlas Weekend Edition e si presenta come un veicolo polivalente perfetto per accompagnare guidatore e passeggeri in ogni tipo di viaggio. 

Fin dal primo sguardo la Volkswagen Atlas Weekend Edition mette in evidenza un carattere deciso. Le forme squadrate e massicce della carrozzeria si traducono all’interno in un abitacolo pratico, con tanta attenzione alla funzionalità e con la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri. 

Il cargo box Urban Loader sistemato sul tetto assicura una capacità di carico addizionale di oltre 500 litri, mentre all’interno non manca una griglia, dietro la seconda fila di sedili, che consente di trasportare gli animali in tutta sicurezza. 

Sempre sul fronte della flessibilità d’uso si segnalano degli appositi stabilizzatori di carico che sfruttano il velcro per fissare borse e quant’altro all’interno del bagagliaio, così da mantenere fermi i colli durante la marcia anche sui percorsi più accidentati, se necessario. 

Sotto il profilo tecnico, la Volkswagen Atlas Weekend Edition è dotata di un motore a benzina V6 da 3,6 litri in grado di erogare 276 cavalli. Il cambio è invece un automatico a otto rapporti e si affianca alla quasi scontata presenza della trazione integrale. Completano la personalizzazione i cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico.

Volkswagen Atlas Weekend Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background