Italdesign: un nuovo teaser del concept per Ginevra

La vettura sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2017.

Italdesign: un nuovo teaser del concept per Ginevra

di Valerio Verdone

03 febbraio 2017

La vettura sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2017.

Arriva un altro indizio su come sarà il concept che l’Italdesign presenterà in occasione del Salone di Ginevra dal 9 al 19 marzo. Così, inizia a completarsi il puzzle che forma la carrozzeria dell’auto in questione, che si annuncia particolarmente accattivante.

Infatti, dall’ultima foto diffusa s’intravede una porzione delle prese d’aria laterali, delle branchie per rendere l’auto più cattiva, o forse per far respirare il motore termico, a patto che questo ci sia. Infatti, considerata la presenza di una presa di corrente, i sospetti a livello di propulsione, sono tutti incentrati su una soluzione ibrida o elettrica.

Ma non è tutto, perché si nota anche un altro dettaglio dall’immagine, e cioè lo specchio retrovisore di piccole dimensioni, segno della presenza di telecamere al posto degli specchi convenzionali. Una soluzione hi-tech, tipica dei prototipi, che ben si addice ad un’auto del genere.

Per il momento, non si conoscono altri dettagli, tranne che il concept verrà dedicato a 5 collezionisti visionari; per cui non è esclusa, a questo punto, una produzione di una serie limitata. Certo, che se così fosse, il costo di ogni esemplare sarebbe rapportato alla sua esclusività.

Attendiamo quindi altre notizie per capirne di più, soprattutto a livello di propulsore, perché potrebbe essere anche un indizio per le supercar del futuro, sempre più ecosostenibili grazie all’apporto dell’elettrico.