Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: sarà a Ginevra

A Ginevra una supercar firmata Pininfarina in collaborazione con Emerson Fittipaldi

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: sarà a Ginevra

di Valerio Verdone

02 febbraio 2017

A Ginevra una supercar firmata Pininfarina in collaborazione con Emerson Fittipaldi

Lo spirito di un pilota, si sa, non è mai domo, e così Emerson Fittipaldi, con un grande passato agonistico anche in F1, ha deciso di cimentarsi nella realizzazione di un’auto sportiva, con la collaborazione di un atelier illustre come quello di Pininfarina.

Al momento, sta lavorando su un concept, denominato Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, che vedremo in anteprima durante il prossimo salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 7 al 19 marzo, ma è cosa nota che seguiranno altre realizzazioni.

Per quanto riguarda il concept in questione, sulla rete è apparsa la foto di un dettaglio posteriore, ma è chiaro che sarà una vettura capace di grandi capacità velocistiche e con una mise decisamente corsaiola. D’altra parte, l’ala che s’intravede nello scatto diffuso sul web è decisamente indicativa.

Per la costruzione della EF7 è stata sfruttata la sinergia con la HWA, ovvero una realtà teutonica messa in piedi da colui che, originariamente, ha dato vita alla mitica AMG. Al momento però, non si conoscono altri dettagli, come quelli relativi al propulsore, che potrebbe anche seguire le ultime tendenze e presentare una soluzione ibrida.

Non è chiaro nemmeno se ci sarà una futura commercializzazione che, se avverrà, dovrà essere per forza di cose, limitata ad un numero preciso e non troppo elevato di esemplari. Comunque, il binomio tra Fittipaldi e Pininfarina risulta piuttosto intrigante, per cui c’è molta curiosità da parte degli appassionati su questo progetto.