Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

di Valerio Verdone

03 dicembre 2016

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Il mondo dell’auto e quello del gusto non sono mai stati così vicini grazie aSmart, che, in occasione del Motor Show di Bologna, ha svelato un esemplare unico di Fortwo denominato ForFood.

Si tratta di unarealizzazione che vede il coinvolgimento di Davide Oldani, chef stellato, edi altri partner come il Focaccia Group di Cervia, responsabile dell’allestimento, di Medici Style, che ha curato gli interni, e di Lavazza.

In pratica, la ForFood ha il vantaggio di ospitare a bordo una vera cucina,con tanto di piastra ad induzione, macchina per il caffè espresso, frigorifero ed estrattore, oggi decisamente in voga. Non manca unportabottiglie refrigerato e un piano da lavoro su cui ogni chef può dar vita alle proprie ricette.

“Smart è il frutto di una ricetta unica e inimitabile, con cui è riuscita a conquistare il cuore degli italiani” ha spiegato Davide Oldani. “Con SmartForFood aggiungiamo un nuovo ingrediente che tocca un’altra delle grandipassioni degli italiani, la cucina. Questo progetto rappresenta per me unanuova sfida su una strada condivisa, dove la passione incontra la voglia di innovare”.