Renault Sandero RS Grand Prix e Duster Extreme al Salone di San Paolo

In occasione del Salone brasiliano, la Casa del Rombo svela due concept basate sui noti modelli distribuiti in Europa con il brand Dacia.

Renault Sandero RS Grand Prix e Duster Extreme

Altre foto »

Renault sarà una delle protagoniste del Salone di San Paolo con due inedite concept car basate su altrettanti modelli che in Europa vengono distribuiti con il brand Dacia. Le show-car svelate al salone brasiliano sono le Renault Sandero RS Grand Prix e Renault Duster Extreme, la prima dedicata all'avventura della Casa francese nella Formula uno, mentre la seconda incentra le sue caratteristiche sulla guida in off road.

Renault Sandero RS Grand Prix

Realizzata partendo dalla Sandero RS venduta in Brasile, la Renault Sandero RS Grand Prix si distingue esteticamente per la livrea di colore nero e oro - ispirata alla livrea delle Renault di F1 - a cui si aggiungono grafiche ad hoc sui paraurti, sulle fiancate, sul tetto e sul portellone posteriore. Il kit estetico viene completato dai cerchi in lega di colore nero e dai proiettori bruniti.

All'interno ritroviamo i medesimi accostamenti cromatici degli esterni: l'ambiente scuro viene messo in contrasto con i dettagli color oro che impreziosiscono le bocchette d'aereazione, la strumentazione e una porzione dei sedili. Sotto il cofano troviamo il medesimo propulsore 2.0 litri aspirato da 150 CV che equipaggia la Sandero RS di serie.

Renault Duster Extreme

Derivata dal noto SUV "Duster", la Renault Duster Extreme punta ad enfatizzare le sue doti da off road con una dotazione ed un'estetica particolarmente apprezzabile. La vettura sfrutta un poderoso 2.0 litri a benzina abbinato alla trazione integrale che le permette di esaltare le numerose soluzioni sviluppate per la guida in fuoristrada. La Extreme vanta infatti un assetto rialzato e pneumatici tassellati, paraurti ridisegnati per aumentare gli angoli d'attacco e di uscita e proiettori supplementari a LED, installati sul tetto dell'auto. La Casa del Rombo ha specificato che la Duster Extreme resterà un esercizio di stile, ma con molta probabilità i suoi accessori saranno disponibili come dotazione aftermarket.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 novembre 2016

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.