Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles

Francesco Donnici
27 Ottobre 2016
10 Foto
Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles

Il prototipo di SUV della Casa dei tre diamanti debutterà il prossimo novembre sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2016.

Il prototipo di SUV della Casa dei tre diamanti debutterà il prossimo novembre sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2016.

La Casa dei tre diamanti ha comunicato che la Mitsubishi eX Concept debutterà in forma ufficiale in occasione del Salone di Los Angeles (18-27 novembre). Svelata in anteprima sotto i riflettori del Salone di Tokyo 2015, la eX Concept si presenta come un futuristico SUV dotato di una sofisticata meccanica elettrica abbinata ad un sistema di trazione integrale permanente.

Questo prototipo ci regala quindi un’interessante anticipazione su come sarà il futuro stilistico, tecnico e tecnologico del costruttore giapponese. Dal punto di vista estetico, la vettura si distingue per le forme tese e linee taglienti che trovano la loro massima espressione nella zona frontale, chiamata ad ospitare la firma luminosa Dynamic Shield  con tecnologia Led, il tutto integrato nel fascione paraurti, mentre la sottile mascherina si unisce in un unico elemento con i fari diurni. I passaruota di grandi dimensioni e le enormi ruote in lega regalano invece un tocco di sportività in più, particolare che viene sottolineato dalla lunotto inclinato  che strizza l’occhio alle coupé.

Il powertrain 100% elettrico della vettura sfrutta due motori da 100 CV ciascuno che trasmettono la potenza rispettivamente ai due assi risultano  alimentati da batterie agli ioni di litio che promettono un’autonomia di ben 400 km. Dalla Mitsubishi eX Concept dovrebbe nascere una vettura per la grande serie pronta a debuttare sul mercato nel 2020.

Mitsubishi XRT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background