Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici

Il prototipo di SUV firmato Lexus porta in dote un futuristico ambiente interno studiato per un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni.

Lexus Concept UX al Salone di Parigi 2016

Altre foto »

Sul palcoscenico dell'importante Salone di Parigi 2016 è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Lexus UX Concept, show car che sfoggia il futuro linguaggio stilistico della Casa giapponese e propone un futuristico modo di vivere i comandi in 3D.

Lo stile della vettura viene definito dal Costruttore "a rovescio", a causa delle linee concave e convesse che si intrecciano tra loro. La lunghezza di 4,40 metri posiziona il veicolo tra i SUV compatti che ultimamente spopolano sul mercato.

Come anticipato in precedenza, l'abitacolo utilizza comandi elettrostatici per offrire un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni. La console centrale ingloba un display in cristallo che proietta ologrammi dedicati alle informazioni del sistema dell'infotainment e della climatizzazione, mentre al posto della strumentazione troviamo una sfera realizzata sempre tramite un ologramma. Dal punto di vista meccanico, l'auto sfrutta una meccanica ibrida che abbina un 4 cilindri benzina da 2.5 litri ad una unità elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 settembre 2016

Altro su Lexus

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività
Anteprime

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività

La nuova sportiva di casa Lexus abbina ad una linea moderna e tagliente una potente meccanica ibrida da 360 CV.

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016
Anteprime

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016

La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni
Concept

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni

Il futuristico prototipo Lexus UX Concept vanta un particolare cockpit arricchito con schermi olografici e soluzioni tecniche sbalorditive.