Bmw X2 Concept al Salone di Parigi 2016

Al Salone di Parigi debutta la Bmw X2 Concept, un esercizio di stile del marchio tedesco che abbina lo stile dei SUV ad alcuni elementi sportivi.

Bmw X2 Concept

Altre foto »

Un crossover compatto per immaginare lo stile Bmw del futuro. È tutto questo la nuova Bmw X2 Concept, un inedito prototipo svelato dalla casa tedesca al Salone di Parigi 2016.

La novità di Monaco di Baviera è stata svelata all'evento parigino in una colorazione brillante denominata "luminus red". Lo stile è muscoloso e si rifà ai tratti tipici della famiglia Bmw X ma non mancano delle peculiarità che regalano al prototipo un aspetto aggressivo e d'impronta sportiva, come confermato dal corpo vettura basso, dall'alettone posteriore e dai montanti anteriori fortemente inclinati per regalare un forte senso di dinamismo.

La Bmw Concept X2 è dotata di grandi cerchi in lega da 21 pollici con disegno a cinque razze doppie e pneumatici specifici che, se visti di lato, sembrano riprendere e continuare visivamente il profilo delle razze.

Non mancano nella carrozzeria vari elementi in alluminio spazzolato che fanno da contrasto con la brillante livrea. Tra questi ci sono la cornice dei finestrini laterali bruniti, il bordo dei passaruota, il sottoporta, il Diffusore posteriore e i gusci degli specchietti retrovisori esterni caratterizzati da un profilo sdoppiato.

Il frontale ha un andamento massiccio e accoglie la tipica griglia della casa tedesca accando ai sottili gruppi ottici con tecnologia laser. Al posteriore si nota invece il doppio terminale di scarico e le luci dal taglio spigoloso, mentre caratteristico e fortemente personale appare il logo Bmw inserito nel terzo montante.

Completa l'esercizio di stile proposto dala casa tedesca il tetto panoramico che abbraccia quasi senza soluzione di continuità il parabrezza, anch'esso, come i montanti, molto inclinato e basso per regalare un tocco di sportività anche a vettura ferma.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 settembre 2016

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.