Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi

La Honda Civic Type R Concept anticipa la versione di serie della media sportiva che debutterà nel 2017.

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi

di Francesco Donnici

29 settembre 2016

La Honda Civic Type R Concept anticipa la versione di serie della media sportiva che debutterà nel 2017.

Honda svela il suo lato più sportivo presentando al Salone di Parigi 2016 la “cattivissima” Civic Type R Concept, chiamata ad anticipare la futura versione dal carattere “racing” del noto modello della Casa giapponese che verrà presentata nel 2017.

Forte di un’anima dark esaltata dalla livrea nera con dettagli di colore rosso, la Civic Type R Concept si presenta larga e bassa, sfoggiando un completo kit estetico-aerodinamico comprensivo di paraurti ridisegnati e conditi da feritoie di grandi dimensioni, splitter anteriore in fibra di carbonio impreziosito da dettagli in rosso, cofano con presa d’aria dedicata al raffreddamento del propulsore, mentre i proiettori risultano bruniti. La vista laterale sfoggia [glossario:minigonne] in [glossario:carbonio] e parafanghi allargati che ospitano cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido con finiture in rosso, avvolti da pneumatici dalla sezione 245.

L’effetto scenico viene completato dalla vista posteriore dove troviamo un estrattore d’aria – sempre in fibra di [glossario:carbonio] – particolarmente articolato, chiamato ad ospitare lo scarico centrale a tre uscite, mentre sopra il lunotto è stata installata un’ala aerodinamica.

La versione di serie della Honda Civic Type R verrà distribuita a livello globale e per la prima volta verrà esportata anche negli USA.