Subaru XV Concept, debutto al Salone di Ginevra 2016

La nuova generazione del crossover delle Pleiadi arriva alla manifestazione ginevrina in veste di concept.

Come tradizione il Salone di Ginevra farà da palcoscenico ad un lungo elenco di novità a quattro ruote, sia pronte per la produzione che in veste di concept. A partire dal 3 marzo, data di inaugurazione al pubblico, sarà possibile ammirare la nuova Subaru XV Concept, come conferma l'immagine ufficiale rilasciata dal costruttore asiatico.

Punto di partenza della nuova generazione di Subaru XV, il concept sarà caratterizzato da linee nette e dinamiche, a sottolineare la vocazione ad affrontare non solo l'asfalto. Realizzata partendo dalla piattaforma condivisa con la Subaru Impreza berlina, tra cui il passo pari a 2,67 metri.

Novità invece sulle motorizzazioni. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere presentata una nuova serie di propulsori, dalla minore cubatura, più efficienti e con soluzioni tecnologiche come la disattivazione dei cilindri. Non resta che attendere l'apertura del Salone dell'auto di Ginevra per scoprire tutte le caratteristiche della nuova Subaru Concept XV.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 09 febbraio 2016

Altro su Subaru

Subaru celebra cinquant
Tecnica

Subaru celebra cinquant'anni di motori boxer

L'architettura boxer, marchio di fabbrica per Subaru, giunge al suo primo mezzo secolo: dalla 1000 alla attuale lineup, ecco tutta l'evoluzione.

Subaru WRX Special Edition per l
Anteprime

Subaru WRX Special Edition per l'Australia

Subaru festeggia il successo in Australia della WRX lanciando una Special Edition destinata al mercato locale.

Subaru Impreza 2016: anteprima al Salone di New York
Anteprime

Subaru Impreza 2016: anteprima al Salone di New York

Nuova piattaforma modulare "globale", dimensioni aumentate e un generale aggiornamento estetico. Mantiene il Boxer e le quattro ruote motrici.