Pininfarina: una concept per il Salone di Ginevra 2016

Una misteriosa concept Pininfarina debutterà al Salone di Ginevra. Nel frattempo è stato diffuso un primo teaser.

Pininfarina porterà al debutto una concept car al Salone di Ginevra 2016 e la conferma è stata data da un primo teaser diffuso dalla stessa azienda italiana. 

La misteriosa vettura è stata descritta da Pininfarina come una "emozionante concept car", ma questa definizione non è stata affiancata da alcun dettaglio sui contenuti. L'unico materiale a disposizione rimane quindi il teaser ufficiale nel quale si nota una porzione della zona anteriore.  

La concept Pininfarina è dotata di uno splitter che dovrebbe tradire la sua natura sportiva, per cui è lecito ipotizzare che il modello avrà una linea abbastanza estrema, con una probabile impostazione tecnica da supercar ad alte prestazioni. 

La striscia rossa che si intravede sul "muso" del prototipo non fa che confermare la voglia di emozionare già fin dal primo sguardo, mentre alcuni osservatori non hanno mancato di accostare la colorazione al marchio Ferrari. Su questa base nasce l'ipotesi, che al momento appare tuttavia improbabile, di una qualche interazione tra la Rossa di Maranello e Pininfarina. 

Il mistero sarà risolto definitivamente al Salone di Ginevra del mese prossimo, ma nel frattempo è possibile che altri particolari della concept saranno rivelati tramite foto o filmati ufficiali.

Se vuoi aggiornamenti su PININFARINA: UNA CONCEPT PER IL SALONE DI GINEVRA 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 febbraio 2016

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno