Mitsubishi: ecco i concept per il Salone di Ginevra 2016

Francesco Donnici
03 Febbraio 2016
10 Foto
Mitsubishi: ecco i concept per il Salone di Ginevra 2016

La Casa giapponese presenterà sotto i riflettori del Salone di Ginevra la eX concept vista al Salone di Tokyo e due inediti prototipi.

La Casa giapponese presenterà sotto i riflettori del Salone di Ginevra la eX concept vista al Salone di Tokyo e due inediti prototipi.

Mitsubishi sarà presente all’atteso Salone di Ginevra 2016 con tre differenti e interessanti novità. Chi si aspettava un erede della Lancer Evolution – eterna rivale della Subaru WRX STI – purtroppo rimarrà deluso, perché i piani del Costruttore giapponese si concentreranno in un’altra direzione.

Il primo dei nuovi modelli che verrà svelato sotto i riflettori della kermesse svizzera sarà la eX concept, un prototipo di SUV compatto anticipato lo scorso anno al Salone di Tokyo, caratterizzato da una meccanica elettrica e dalla preenza della trazione integrale, mentre l’autonomia dovrebbe raggiungere i 399 km.

Gli altri due veicoli che verranno presentati alla manifestazione ginevrina saranno “due showcar completamente elettriche” : la prima verrà realizzata sulla base del nuovo pick-up Mitsubishi L200, mentre il secondo prototipo anticiperà  la nuova generazione del SUV ASX previsto per il 2017.

Purtroppo, la Casa nipponica non ha rivelato ulteriori dettagli su i due nuovi modelli, anche se ha pubblicato un misterioso teaser che ci mostra il profilo anteriore delle due vetture, entrambe caratterizzate da una livrea di colore grigio impreziosita da numerosi dettagli in arancione. Entrambi i modelli si distingueranno per il tipico linguaggio stilistico Mitsubishi, arricchito per l’occasione con dettagli ed accessori molto originali e funzionali.

Mitsubishi XRT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background