KIA: nuovo teaser del concept per Detroit

L’immagine svela il cruscotto e la strumentazione di stampo hi-tech

KIA: nuovo teaser del concept per Detroit

di Valerio Verdone

10 gennaio 2016

L’immagine svela il cruscotto e la strumentazione di stampo hi-tech

La Kia vuole incrementare l’attesa per il concept di un SUV di grandi dimensioni che presenterà durante il North American International Auto Show, la manifestazione motoristica statunitense che aprirà i battenti la prossima settimana.

Così, diffonde in rete un secondo teaser, che segue il primo in cui ha fornito un assaggio del profilo laterale, e questa volta si tratta dell’abitacolo e, in particolare, del cruscotto che, secondo la moda del momento, presenta pochi comandi e si affida ad una strumentazione digitale e ad un grande schermo touchscreen per gestire il sistema d’infotainment.

Anche i comandi della climatizzazione sembrano riproposti su un display orizzontale secondario che sembra essere touch. Una novità ulteriore che, ancora una volta, prende spunto dal mondo degli smartphone. Non c’è nessun comando che non riprenda la tecnologia del semplice tocco utilizzato per gestire i nostri telefoni ogni giorno, visto che anche i comuni tasti sul volante ripropongono la stessa filosofia.

Sia i pannelli delle portiere che il volante ed il cruscotto sembrano stampati in 3D e, dunque, il concept in questione potrebbe essere la prima vettura del Brand coreano ad approfittare di questa tecnologia costruttiva.

Il prototipo farà la sua comparsa la prossima settimana, a Detroit, ed è probabile che sia l’anteprima del successore del modello non più in produzione che rispondeva al nome di Borrego.