Acura Precision: pronta per Detroit 2016

La berlina rappresenta il nuovo corso stilistico del marchio premium di Honda negli Stati Uniti.

Si chiama Precision Concept, e rappresenta la novità firmata Acura per il Salone di Detroit che aprirà i battenti a gennaio 2016. Per il momento, è stato diffuso solamente il primo teaser, ma ci sono grandi aspettative per questa vettura che anticipa il nuovo corso stilistico del brand di proprietà della Honda, visto che si tratta del suo corrispettivo a stelle e strisce.

La linea, come si vede, o meglio, si intravede, dall'immagine, è molto muscolosa a livello dei passaruota, mentre i gruppi ottici sono sottili e comunque l'insieme appare slanciato e originale, con il taglio all'in su del finestrino posteriore.

L'auto andrebbe a sfruttare il lancio commerciale della nuova Acura NSX, attesa per la prossima primavera, per rilanciare il marchio nel combattuto segmento delle berline del mercato Nord Americano. Al momento, non sono state rilasciate notizie in merito alla meccanica, ma è chiaro che ci si attende una caratterizzazione votata alla guida dinamica.

Se vuoi aggiornamenti su ACURA PRECISION: PRONTA PER DETROIT 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 dicembre 2015

Vedi anche

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu: Suv ibrido plug-in al Salone di Shanghai 2017

Il marchio offroad di Fca espone a Shanghai uno "Sport Utility" ibrido a sette posti per il mercato cinese: lo vedremo anche in Europa?

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.