Volkswagen: nuovo concept al CES di Las Vegas

Valerio Verdone
14 Dicembre 2015
14 Foto
Volkswagen: nuovo concept al CES di Las Vegas

Il concept della Casa di Wolfsburg anticipa un nuovo modello che debutterà nel 2017.

Il concept della Casa di Wolfsburg anticipa un nuovo modello che debutterà nel 2017.

Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser di un nuovo concept che sarà svelato al Consumer Electronics Show (CES), di Las Vegas, il mese prossimo.

Nell’immagine diffusa sul web si notano i fari a LED, il logo Volkswagen illuminato, così come i listelli della calandra ed alcuni elementi della parte bassa del paraurti anteriore. Difficile immaginare il resto del corpo vettura, ma è chiaro che non manca l’illuminazione diurna a LED.

Ancora non si conoscono dettagli precisi in merito alla tecnologia utilizzata da questa vettura del futuro, ma, come riferito dalla Casa di Wolfsburg, inaugurerà una “nuova era di veicoli elettrici a lungo raggio a prezzi accessibili“. Il design inoltre, sarà sintomatico di quanto cambieranno le auto nei prossimi anni.

In base ai rapporti precedenti, potrebbe trattarsi di un’anteprima di un nuovo Microbus, ma chiaramente il condizionale è d’obbligo. La notizia ufficiale invece, spiega che il modello di produzione sarà lanciato nel 2017 e disporrà sia motori turbo benzina, che di propulsori diesel sovralimentati a quattro cilindri, oltre che di un’unità elettrica. Quest’ultima dovrebbe consentire un’autonomia di circa 400-500 km.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background