Volkswagen Microbus: un nuovo concept per il CES?

Francesco Donnici
10 Dicembre 2015
10 Foto
Volkswagen Microbus: un nuovo concept per il CES?

La Casa tedesca potrebbe presentare un nuovo concept che interpreterà il tema Microbus.

La Casa tedesca potrebbe presentare un nuovo concept che interpreterà il tema Microbus.

In occasione del CES di Las Vegas, l’importante kermesse dedicata alle ultime invenzioni tecnologiche che aprirà i battenti il prossimo 5 gennaio, Volkswagen potrebbe svelare un nuovo, quanto misterioso Microbus Concept. Secondo le indiscrezioni diramate dall’autorevole Autocar, l’inedito Volkswagen Microbus Concept dovrebbe sfruttare una sofisticata meccanica elettrica alimentata da potenti batterie agli ioni di litio in grado di offrire un’autonomia compresa tra i 400 e i 500 km. Considerando che l’evento in cui sarà presentato il prototipo  è incentrato sulla tecnologia, non è difficile immaginare che la ricca dotazione di accessori di questo veicolo sarà probabilmente dedicata alla connettività e alla guida autonoma.

La versione di serie del nuovo Minibus potrà essere anche equipaggiata con propulsori tradizionali, alimentati a benzina e diesel, tutti quattro cilindri e dotati di turbocompressore. Dal punto di vista estetico, il nuovo modello del Costruttore tedesco dovrebbe sfoggiare un design caratterizzato da numerosi richiami retrò, con uno sbalzo anteriore molto contenuto, un corpo vettura squadrato  e prominenti montanti posteriori.

Il veicolo  dovrebbe essere assemblato e costruito presso lo stabilimento della Volkswagen di Puebla, in Messico, probabilmente a partire dal 2017, ma ovviamente per informazioni più dettagliate dovremmo attendere il prossimo mese, quando aprirà l’atteso CES di Las Vegas.

Volkswagen Microbus Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background