Toyota SF-R Racing Concept: vocazione racing

La SF-R si veste da corsa per svelare il suo animo racing attraverso le appendici aerodinamiche.

Toyota SF-R Racing Concept

Altre foto »

Dopo averla ammirata nella variante convenzionale la Toyota SF-R indossa gli abiti da corsa per la sua variante sportiva denominata Racing Concept, sviluppata da Gazoo Racing.

Più lunga, più larga e più bassa della SF-R, presenta una grande cura Aerodinamica con tanto di assetto ribassato, elementi in fibra di Carbonio ed una grande ala posteriore che la tiene incollata al terreno in velocità. Non manca una riduzione sostanziale di peso che mantiene la massa sotto i 1.000 kg.

Sconosciuta la motorizzazione utilizzata, mentre, per il modello di serie, che arriverà il prossimo anno, si parla di un 1.2 sovralimentato preso in prestito dalla Auris per il mercato europeo, con una potenza di circa 115 CV, o, in alternativa, di un 1.5 aspirato da 130 CV.

L'auto sarà venduta negli Stati Uniti con il marchio Scion, ed avrà una trasmissione manuale a 6 rapporti, o automatica CVT.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 dicembre 2015

Altro su Toyota

Toyota C-HR: la prova su strada
Prove su strada

Toyota C-HR: la prova su strada

Al volante del Crossover giapponese audace nelle forme e ibrido nel cuore

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active
Ultimi arrivi

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active

La Toyota C-HR 1.2 litri Turbo benzina con il cambio manuale offre prestazioni ancora più brillanti a fronte di consumi ed emissioni molto contenute.

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept
Concept

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept

Alla rassegna newyorkese, Toyota espone un interessante prototipo di fuoristrada compatto dalle funzionalità "multiuso".