Scion CH-R al salone di Los Angeles

Il concept anticipa la versione definitiva del nuovo SUV compatto Toyota.

Scion CH-R al salone di Los Angeles

di Valerio Verdone

20 novembre 2015

Il concept anticipa la versione definitiva del nuovo SUV compatto Toyota.

Al salone di Los Angeles, tra le nuove proposte ed i prototipi futuristici, è arrivato un concept, marchiato Scion, che sa di dejavù. Infatti, a ben guardare, a partire dalla sua denominazione, CH-R, ricorda moltissimo l’omonimo modello, sempre sotto forma di veicolo-laboratorio, presentato dalla Toyota al Salone di Parigi e poi riproposto, al salone di Francoforte dotato di 5 porte.

Adesso, arriva la variante americana di questo concept, quella griffata Scion, che appare verniciata in un rosso rubino dai toni decisamente più caldi. Per il resto, le linee sono speculari a quelle proposte dalla Toyota, che dovrebbe mostrare il modello definitivo in occasione del salone dell’auto di Ginevra.

Il pianale sarà quello della nuova Prius, recentemente sviluppato dalla Casa delle Tre Ellissi, per cui non ci stupiremmo se la CH-R avesse anche una variante ibrida. Inoltre, nel modello definitivo, del quale non sono state svelate le motorizzazioni, i cerchi dovrebbero essere più piccoli di quelli del concept, che esibisce delle ruote da ben 21 pollici.

No votes yet.
Please wait...