Mercedes Vision Tokyo: il primo teaser ufficiale

Mercedes ha diramato un misterioso teaser che anticipa il prototipo a guida autonoma che verrà svelato in occasione del Salone di Tokyo 2015.

Mercedes ha diramato in rete il primo teaser ufficiale di un misterioso  prototipo che verrà svelato in anteprima mondiale  in occasione del Salone di Tokyo 2015. Battezzato con il nome di Mercedes Vision Tokyo, il prototipo della Casa dell staella  atre punte che verrà presentato nella capitale giapponese viene descritta come "autonoma, lussuosa e progressiva". Entrando nel dettaglio scopriamo che si tratta di caratterizzato da un design futuristico abbinato ad una sofisticata tecnologia dedicata alla guida autonoma.

Probabile evoluzioni della Mercedes F015 - altra concept della Casa di Stoccarda dotata di guida autonoma - la  Mercedes Vision Tokyo ricorda si rifà alle moderne monovolume, in particolare per la coda tronca e gli sbalzi estremamente ridotti che nascondono l'abbondante passo dedicato alla abitabilità interna. Inoltre, dall'immagine a nostra disposizione è possibile apprezzare le forme bombate e aerodinamiche che caratterizzano il veicolo, mentre le grandi ruote ci ricordano che si tratta di una show-car.

Purtroppo il costruttore tedesco non ha fornito ulteriori informazioni in merito, quindi non ci resta che attendere il 28 ottobre, giorno in cui Vision Tokyo Concept verrà svelato alla stampa internazionale presente al Salone di Tokyo.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 ottobre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi

la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, versione off-road della celebre station wagon della Casa di Stoccarda, debutterà al Salone di Parigi.

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi

La nuova declinazione "scoperta" di Mercedes Amg GT si fa in due: una versione da 476 CV e la nuova "C" da 557 CV e 315 km/h.